lunedì 23 febbraio 2009

AMICI 8: Silvia Olari rimane fuori dalla scuola, ennesima lite tra Jurman e la Di Michele

 

Maria fa decidere la riammissione di Silvia ai ragazzi, che ovviamente non accettano il cambio di regolamento.

Silvia Olari non rientra nella scuola di Amici

Silvia Olari non rientrerà nella scuola. E' questa la prima notizia da dare, dopo la puntata domenicale. La richiesta di Jurman di riammettere Silvia tramite televoto, non è stata presa in considerazione. Maria De Filippi, di ritorno dal Festival di Sanremo, ha dovuto chiedere agli altri ragazzi, se per loro andava bene il rientro di Silvia nella scuola. Richiesta che è stata negata da tutti i ragazzi a parte Pedro e Valerio, favorevoli al rientro della cantate in classe.

Era logico che Silvia dovesse rimanere fuori. Nonostante ho già sostenuto che la sua eliminazione, è stata scandalosa, era giusto che la ragazza non rientrasse, per non far cadere nel ridicolo la trasmissione, ed un regolamento, definito "Pongo" da molti. Nel caso la cantante fosse rientrata, si sarebbe aperto un precedente molto pericoloso, con richieste da parte di tutti gli insegnanti, di riammettere il proprio pupillo. Insomma una cosa impossibile per una trasmissione che fa dell'eliminazione di puntata in puntata, la base del regolamento (anche perchè per quanto riguarda il resto, cambiano regole come vogliono).

La puntata ha visto la sfida tra i bianchi ed i blu per la conquista di 1 punto percentuale, per il serale di mercoledì. Abolita quindi la possibilità di immunità, che arrivati a questo punto del serale, difficilmente sarebbe stata utilizzata. La sfida ha visto la vittoria dei bianchi, che mercoledì partiranno leggermente in vantaggio. Ma durante la sfida si è come al solito, accesa la polemica tra Luca Jurman e Grazia Di Michele. Polemica che ovviamente ha portato i due ad accusarsi a vicenda di poca obbiettiva. Insomma cose già viste. Quello che nessuno si aspettava era la deviazione fatta da Grazia che ha accusato Jurman di aver sfruttato l'onda Marco Carta per diventare più famoso. Insomma niente di nuovo sul fronte occidentale, tanto per fare una citazione. Non ci resta che attendere mercoledì, per la nuova sfida tra le due squadre.

Sotto il video del litigio.

Nessun commento: